Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Anteprima film : " Integrazione di sguardi"
il 26 Aprile 2016 - Segnalato da Segreteria Prassi e Ricerca info:
Per tutte le info fare riferimento all'invito allegato.
La partecipazione è gratuita previo accreditamento alla mail info@prassiericerca.com
Il lungometraggio narra, con l’esplicita scelta di un linguaggio corale, l’avventuroso percorso dei partecipanti al progetto “IntegrAzione di sguardi” , un tragitto artistico, culminato in un viaggio in Spagna, che ha portato giovani disabili italiani e spagnoli a condividere opere, saperi, allegria e problemi in un fertile abbraccio europeo.
Il progetto Integrazione di sguardi, realizzato dalla cooperativa sociale Prassi e Ricerca ONLUS e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, nell’ambito della promozione delle pari opportunità nel campo dell’arte e della cultura a favore delle persone disabili, ha dato vita a tre diverse opere, frutto dal lavoro annuale dei gruppi ( Cineclub , Vivo la mia città, Gruppo Adulti ) della cooperativa sociale Prassi e Ricerca ONLUS, che sono state presentate in Spagna ai ragazzi dell’associazione Inter Europa di Logrogno ( La Rioja ):
“Tappeto Di Buio”, un libro di poesie composte dal gruppo “Cineclub” di Prassi e Ricerca che associate alle musiche suggerite dalla stessa squadra hanno ispirato lo spettacolo di danza del gruppo di danza “Contrasti”: “Tappeto Di Buio In Spagna” condotto dalla psicologa Lia Bambagioni, e il video “Dove Si Posa Lo Sguardo” diretto dall’ educatore-cineasta Davide Catallo e supportato da psicologhe e operatrici dell’équipe: Marianna Criaco, Simona Dell’Atti, Valentina Fois, Francesca Pratesi e Aurea Santos.
La partecipazione è gratuita previo accreditamento alla mail info@prassiericerca.com
Per info:
Segreteria Prassi e Ricerca ONLUS info@prassiericerca.com
Tiziana Gagnor :tiziana.gagnor@tiscali.it