Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Io migrante. Tra visioni e realtà
il 16 Marzo 2017 - Segnalato da Nuovo Cinema Palazzo info:
Nuovo Cinema Palazzo
Piazza dei Sanniti 9A, Roma (Zona San Lorenzo)
Ore 21:30
http://www.nuovocinemapalazzo.it
La mini rassegna che si terrà al Cinema Palazzo giovedì 16 marzo 2017, non ha come unico obiettivo quello di continuare a tenere accesi i riflettori sul tema dell’immigrazione, ma ha anche l’intento di farlo da una prospettiva diversa, ponendo l’accento sul ruolo di spettatore e su quello di partecipante attivo, mescolando i due punti di vista sia per coloro che assisteranno alle proiezioni sia per i protagonisti delle stesse.
“Tre Titoli” di Nico Angiuli approda al Nuovo Cinema Palazzo dopo essere stato presentato nell’ultima Quadriennale. Ambientato a Tre Titoli (borgo di Cerignola - Foggia) – che fu teatro delle importanti rivendicazioni sindacali di Giuseppe Di Vittorio – il film vuole cogliere le trasformazioni della classe bracciantile contemporanea e riflettere sui meccanismi di rimozione e di ciclicità di una Storia che puntualmente ripropone nuove vittime e nuovi carnefici.
"In Search For Nothing" di Francesco Bartoli, dopo essere stato proiettato al Farm Cultural Park e all’Accademia di Belle Arti, viene qui presentato per la prima volta al pubblico. Il film, nato da un laboratorio di video arte svoltosi lo scorso giugno a Ragusa con migranti minori non accompagnati, raccoglie alcune delle performance realizzate, mettendo in luce la capacità di dialogare e/o contrastare con la realtà e la cultura circostante.