• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

La blogger e scrittrice di iFood Valentina Cappiello presenta uno show-cooking dedicato all’arte della pasticceria

il 27 Aprile 2019 - Segnalato da Oliver
|

info:
DOVE:Scavolini Store Roma Prenestina – Via Prenestina 1245 – 00132 Roma

QUANDO Sabato 27 aprile – dalle 18:30 alle 20:00

iFood propone un nuovo appuntamento all’insegna del buon gusto con una ricetta irresistibile. Sabato 27 aprile a partire dalle 18:30 la blogger di iFood Valentina Cappiello condurrà uno show-cooking presso lo Scavolini Store Roma Prenestina che inaugurerà proprio in questa occasione speciale la sua nuova sede. Durante lo show-cooking la blogger cucinerà insieme al pubblico una torta “nuda” al cioccolato con crema al mascarpone, nocciole e lamponi per celebrare il “non-compleanno” di ognuno degli spettatori presenti, concedendosi una golosa coccola. L’evento è gratuito e aperto al pubblico che potrà gustare, al termine della preparazione, il risultato finale della ricetta.
Se bisogna festeggiarsi ogni giorno senza un vero pretesto, bisogna farlo per bene. Quale torta può essere più adatta di una “nuda” al cioccolato farcita con crema al mascarpone, crema di nocciole e lamponi?
Questa ricetta ha alla base una mud cake al cioccolato che la blogger di iFood arricchirà con alcuni strati di crema al mascarpone e decorerà con dei lamponi e una ganache al cioccolato fondente per renderla ancora più irresistibile.
La mud cake è un dolce di origine anglosassone il cui nome significa letteralmente “torta di fango”, dovuto alla sua consistenza molto compatta. Dal gusto deciso a base di cioccolato fondente, viene solitamente utilizzata come base per torte elaborate perché, grazie alla sua consistenza, riesce a sostenere il peso di glassature e decorazioni di ogni genere senza sbriciolarsi o appianarsi. Generalmente viene farcita proprio con la ganache di cioccolato per via del perfetto accostamento di sapori che si crea tra gli ingredienti: per questo motivo Valentina l’ha scelta come base di questa deliziosa torta nuda, per far sì che reggesse il peso dei diversi strati di farcitura e di ganache al cioccolato che vengono posti al termine della preparazione.
Risultato finale: un momento di piacere che di tanto in tanto ognuno dovrebbe concedersi.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali