Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Franciacorta in Villa:il Satèn incontra il nostro territorio
il 08 Luglio 2022 - Segnalato da Associazione Decant info:
L'evento si terrà presso Villa Cantarano a Fondi (LT)
Torna nella Città di Fondi (LT) l’evento Franciacorta in Villa nella versione seminario di approfondimento “il saten incontra il territorio”, un’edizione che vede un focus di apprendimento e degustazione della tipologia saten in abbinamento con piatti e prodotti della tradizione culinaria del territorio pontino.
Un esperto del settore enogastronomico guiderà i partecipanti attraverso un percorso che partirà dai territori della Franciacorta descrivendo il metodo di produzione del Franciacorta con una particolare attenzione alle caratteristiche della tipologia saten per arrivare a Fondi, in territorio pontino, con i prodotti che la terra offre e i piatti che la gastronomia crea.
Saranno proprio i ristoratori e gli operatori della gastronomia ad illustrare i piatti e i prodotti presentati.
Durante il seminario di approfondimento, i partecipanti avranno modo di intervenire, esprimere curiosità e chiedere chiarimenti all’esperto e agli operatori presenti.
Franciacorta in villa, il percorso enogastronomico portato avanti dall’Associazione Decant dal 2013 vede il patrocinio del Consorzio Franciacorta, del Comune di Fondi e del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.
L’evento gratuito si terrà nei giardini della storica Villa Cantarano, venerdì 8 luglio 2022 dalle 19,30 alle 22,30. La partecipazione è limitata e la prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi all’associazione attraverso i canali social o inviando un’email a decantfondi@gmail.com