• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 1 persone e non piace a 0 persone

Alla scoperta della fotografia composita

dal 21 Ottobre 2014 al 29 Ottobre 2014 - Segnalato da StyleBook
|

info:
Dal 21 al 29 Ottobre
Quattro incontri infrasettimanali serali ed una Domenica di riprese non-stop.

Associazione RomArt
Via E. Barsanti 26/28 Roma

Alla scoperta della fotografia composita La fotografia composita torna in Italia il 21 Ottobre con la terza edizione del workshop "Alla scoperta della Fotografia Composita", di nuovo a Roma dopo l'appuntamento parigino del maggio scorso.

E' nella fotografia panoramica che vanno ricercate le origini della fotografia composita: dalla riproduzione in piano della visione a 360 gradi della fotografia panoramica, che produce un'immagine lunga e sottile di difficile utilizzo pratico che si rivolge ad un uso artistico-creativo oppure amatoriale, con la fotografia composita si arriva alla possibilità di rappresentare in piano la realtà proiettata all'interno di una sfera, allargando il campo di ripresa senza perdere la definizione e la qualità del dettaglio, restituendo immagini di grandi dimensioni ed alta definizione. Per questo la fotografia composita, oltre ad essere uno strumento creativo, possiede in sé numerose possibilità e caratteristiche che la collocano all'interno delle tecniche fotografiche professionali, e sebbene possa essere applicata idealmente a qualsiasi soggetto fotografico, trova la sua applicazione più utile nella fotografia di architettura, di paesaggio e di documentazione dei beni ambientali e culturali.

Il workshop "Alla scoperta della Fotografia Composita" si svolge in quattro incontri infrasettimanali serali ed una Domenica di riprese non-stop, per un totale di cinque incontri. Il motivo di questa costruzione più da "Minicorso" che da workshop vero e proprio è legato alla complessità della tecnica stessa e alla necessità di sviluppare i diversi momenti cognitivi e pratici: comprensione, osservazione, ripresa fotografica, post-produzione e montaggio delle immagini.

Il workshop è tenuto da Leonardo Damiani: specializzato nella fotografia di architettura e di restauro beni ambientali, Damiani da alcuni anni vive tra Città del Messico, Parigi e Roma, ricoprendo il ruolo di docente di fotografia contemporanea in prestigiosi Campus, dove ha portato l'esperienza di oltre venti anni di insegnamento all'Istituto Roberto Rossellini Cine Tv e nelle scuole d'Arte del comune di Roma come docente di fotografia applicata; da alcuni anni si dedica alla sperimentazione delle possibilità della "composite photography" della quale è considerato uno dei massimi esponenti.

Altre informazioni sulla fotografia composita sono disponibili alla pagina www.3462.eu/fotografiacomposita mentre il programma del workskhop può essere scaricato a questo link: www.3462.eu/images/3462/pdf/oct2014.pdf

Alla scoperta della Fotografia composita
Workshop con Leonardo Damiani
dal 21 al 29 Ottobre
Associazione RomArt
Via E. Barsanti 26/28 Roma

Info:
www.3462.eu/fotografiacomposita
E-Mail: edu@3462.eu

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali