• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Mostra Fotografia: Artificium

dal 17 Gennaio 2020 al 01 Febbraio 2020 - Segnalato da COSARTE
|

info:
Info mostra:
Orari:
Martedì e Giovedì 16.30 - 19.30 - Lunedì, Mercoledì, Venerdì 11.00 - 13.00 e 16.30 - 18.30 - Sabato 18 gennaio 16.30 - 18.30 - Sabato 01 febbraio 11.00 - 13.00 e 16.30 - 18.30

COSARTE Spazio Creativo
Via Nicolò da Pistoia, 18 – Roma (Garbatella)

Contatti: Tel. 3290567987 (Simona Gloriani) – 06/64010660 - Email: cosarte@libero.it - Pagina Facebook: Cosarte Spazio Creativo

Mostra Fotografia: Artificium Dal 17 gennaio al 01 febbraio 2020, presso lo spazio espositivo Cosarte nel cuore di Garbatella, si terrà la mostra collettiva di fotografia Artificium – scatti di arti e mestieri.
Quando pensiamo alla definizione Arti e Mestieri ci viene in mente la nascita delle «Corporazioni» diffuse in Italia e in Europa a partire dal medioevo (XII sec.).
Fin dall’antichità si è discusso tanto su questi concetti distinguendo l’ “Arte” nell’esercizio di una attività umana intesa come genialità, gusto e fantasia, da ciò che è «mestiere» come apprendimento e pratica.
Ma senza entrare nel merito di arti (maggiori o minori), di mestieri, di lavori manuali, artigianali o meccanici, quello che affascina e la quantità di attività, di gesti, di usanze e rituali che ogni giorno, in passato, nel nostro presente e forse nel futuro, l’essere umano si trova a compiere nella realizzazione di gesti artistici, di oggetti, opere o processi sofisticati.
Il tema della mostra ha come obiettivo quello di raccontare in una sequenza di pochi scatti fotografici il mondo delle Arti e dei Mestieri e di mettere in luce le caratteristiche doti e capacità umane, di farle rivivere attraverso la moderna arte fotografica.
L’esposizione dara spazio ad immagini ‘rubate di uomini o donne che riversano dignità e fierezza, passione e amore, nei confronti delle loro realtà lavorative più o meno artistiche o artigianali.

Il vernissage si terrà venerdì 17 Gennaio 2020 dalle ore 18.30 presso la Galleria Cosarte in Via Nicolò da Pistoia, 18 – Roma (Garbatella)

Artisti partecipanti:
Walter Basso, Roberto Cassina, Simona Gloriani, Karyna Palacios, Stefano Ricci, Pietro Sacchini,
Norma Troiano, Rita Valenzuela

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali