Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Religo. Presentazione del libro di Simone Cerio
il 09 Giugno 2023 - Segnalato da WSP Photography info:
Per maggiori informazioni
WSP Photography
www.collettivowsp.org – info@collettivowsp.org – tel. 371.6900192
“Per te non c’è posto in Paradiso. Ricorda.”
Questa fu la maledizione scagliata da un prete contro un ragazzo omosessuale, in una piccola chiesa vicino Roma. La sua “colpa” è stata quella di chiedere una benedizione per un gruppo di giovani gay cristiani durante un pellegrinaggio.
Lì è nato Religo, un progetto a lungo termine incentrato sulle comunità LGBTQ+ credenti. L’obiettivo è quello di proporre un volume capace di comunicare, all’interno di un percorso storico e visuale, le emozioni e le storie dei protagonisti di questa vicenda, che hanno vissuto in prima persona il difficile tentativo di mettere in relazione le persone LGBTQ+ con le comunità ecclesiali, mostrandosi anche vulnerabili, e allo stesso tempo desiderose di essere accolte all’interno di una Chiesa che solo ora mostra segni di apertura. Un viaggio attraverso raduni, luoghi di preghiera, amori genitoriali, silenzi e clamori, simboli di una lotta per un diritto spirituale.
I protagonisti di Religo sono soprattutto ragazzi tra i 18 e i 30 anni, figli di una madre che non li giudica, ma ugualmente non li riconosce come legittimi. Religo è un progetto rivoluzionario, poiché rivoluzionaria è la missione di queste comunità.