• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

#IoRestoACasa e ti consiglio un libro, quello di Frank Iodice

il 27 Marzo 2020 - Segnalato da SenzaBarcode
|

info:
Da venerdì 27 marzo ore 18 è disponibile la presentazione del suo libro sulla
pagina Facebook e canale Youtube di SenzaBarcode
www.facebook.com/SenzaBarcodeitwww.youtu.be/sEVeLpArKJg
In versione podcast sulla WebRadio SenzaBarcode
www.WebRadio.SenzaBarcode.it - www.spreaker.com/episode/24259026
Apple Podcasts - Spotify - iHeartRadio - Castbox - Deezer - Podcast Addict - Podchaser - Amazon Alexa in Pyros, il fuoco della cultura.

#IoRestoACasa e ti consiglio un libro, quello di Frank Iodice La fame di cultura non conosce confini e prosegue senza sosta la rassegna letteraria on line #6SenzaBarcode.
Dopo i primi due appuntamenti che hanno visto protagonisti prima il giovane autore de “Alla Ricerca della Vita”, Simone Marchetti, poi la vulcanica poetessa Giulia Quaranta Provenzano con la sua silloge “Come bolle di sapone”, venerdì 27 marzo incontriamo il talento, la passione e la costanza di Frank Iodice.
Fulcro della presentazione, disponibile dalle ore 18 in video in tutti i canali social di SenzaBarcode e in podcast sulla WebRadio SenzaBarcode, l’ultima fatica letteraria dello scrittore napoletano,“Breve dialogo sulla felicità”.
Nel libro si parte dal mese di febbraio 2014, quando Frank Iodice ha lasciato lavoro, famiglia e amici, ed è partito per Montevideo. Con sé, non i soldi per il biglietto di ritorno. Solamente un indirizzo e un quaderno bianco, con alla base lo scopo di incontrare José "Pepe" Mujica, ex Capo di Stato uruguayano, e di scrivere una storia ispirata alla vita del guerrillero rivoluzionario. Per farlo, Iodice ha vissuto per mesi nei cantegriles, presso alcune famiglie incontrate sul posto. La domenica, cucinava le lasagne per tutti. Molti bambini non avevano mai provato l'olio d'oliva.
Un excursus intenso, un viaggio attraverso il linguaggio e lo stile di Iodice, volto a porre l’accento sui concetti cardine dell’esistenza umana, come la capacità di interrogarsi e la ricerca della felicità.
Frank Iodice, all’anagrafe Francesco Iodice, è nato a Napoli l’8 febbraio 1982. Un vissuto tra Francia e Stati Uniti , dal 2004 è stabilmente residente a Nizza, dove lavora. Lì Iodice scrive le sue opere e collabora con riviste italiane e francesi. Da amante della scrittura e della lettura fin da bambino, è prolifica e di ampio respiro internazionale la sua attività come autore di romanzi e racconti. Oltre a “Breve dialogo sulla felicità”, distribuito gratuitamente in diecimila copie nelle scuole, tra le opere di Frank Iodice, alcune delle quali tradotte in inglese, francese, spagnolo e portoghese, si annoverano: i romanzi Kindo, La folle vita di uno scrittore (2011), Acropolis (2012), Anne et Anne (2013), Le api di ghiaccio (2014), Un perfetto idiota (2017), Matroneum (2018), La meccanica dei sentimenti (2018), I disinnamorati (2019), e la raccolta dei racconti La fabbrica delle ragazze (2006) e La Catedral del tango (2014). Sua è anche la raccolta di poesie “Nel coro dei cani sporchi”, pubblicata nel 2019.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali