• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Presentazione dell'antologia poetica "DIMENSIONI AURORALI" di Nicola Feruglio

il 08 Novembre 2020 - Segnalato da piera salvatori
|

info:
LO SCRITTORE NICOLA FERUGLIO
AL CAFFÈ LETTERARIO DI ROMA
DOMENICA 8 NOVEMBRE 2020
Presentazione del libro
"DIMENSIONI AURORALI"
di Nicola Feruglio (Aletti Editore 2019)
Domenica 8 novembre 2020 - ore 18:00
Caffè Letterario - Via Ostiense, 95 - Roma
Interverranno:
- Giuseppe D'Agostino (moderatore)
- Luca Giordano (scrittore)
- Flavio Stazi (performer)
- Nicola Feruglio (autore)
Informazioni:
pierasalvatori47@gmail.com
Tel. 335 75196

Presentazione dell'antologia poetica "DIMENSIONI AURORALI" di Nicola Feruglio Il libro:
C'è nelle parole del poeta, pervase di misticismo, la consapevolezza di una profonda missione a cui assolvere e l'invito ad un nuovo umanesimo per l'uomo, chiamato a ricucire lo strappo con il creato. A questo proposito, molto suggestivo è anche il titolo scelto per la raccolta, "Dimensioni aurorali", che rimanda al bisogno di scoprire quella luce che è dentro ognuno di noi e all'urgenza di rispondere al richiamo di un cambiamento interiore. Questa di Feruglio è, infatti, una di quelle letture che può aiutarci a chiarirci chi siamo. (tratto dalla Prefazione di Giuseppe Aletti)
L'autore:
Nicola Feruglio, nato a Como nel 1972 e residente a Roma. Fondatore e presidente dal 2008 dell'associazione Antropologia Terzo Millennio (A.T.M.). Nel 2015 pubblica il saggio “L'energetismo segreto della vita” (BookSprint Edizioni), edito in Argentina nel 2016 dalla rivista di relazioni internazionali Reconciliando Mundos. Nel 2017, sempre per la BookSprint pubblica il racconto "Un senatore in entanglement" (menzione d'onore al XII Premio Letterario Internazionale “Voci Città di Abano Terme 2017”) ed il saggio filosofico "Cosmoempatia". Partecipa alla quindicesima edizione della collana di poesia "Ispirazioni" (2017) e alla collana poetica “Colori”72 (2018), entrambe a cura della casa editrice Pagine; partecipa inoltre al Concorso Il Federiciano X edizione con la poesia “Il demone di Shahrazad”, componimento che viene selezionato ed inserito nell'antologia del concorso con i testi più rappresentativi, curata da Aletti Editore. Sempre nel 2018 la casa editrice argentina Dunken ripubblica il suo primo saggio “L'energetismo segreto della vita”. Con il racconto “L'uomo nuovo sarà Mapuche” (BookSprint 2019), viene premiato alla VII Edizione del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea ed inserito nell'antologia “Un pensiero di fine giornata” (a cura di Laura Capone Editore), con distribuzione scolastica attraverso il progetto Giuria Giovane all'interno dell'iniziativa Bookcity Milano.
Link del libro:
http://www.alettieditore.it/poeti_transito/feruglio.html

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali