• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Presentazione e dibattito: Psicourbanistica della città ideale

il 24 Marzo 2022 - Segnalato da SBS Comunicazine
|

info:
COCO-MAT, via Leonida Bissolati, 56 ROMA.

Presentazione e dibattito: Psicourbanistica della città ideale Lo slogan dell’azienda greca è sleep on nature e così l’autore, Ivan Battista, sogna la sua città ideale, costruendola con la sua materia, la psicologia. Nasce quindi Psicourbanistica della città ideale, per Rubbettino Editore (104 pag), nella collana Immagini di Città, diretta dall’urbanista, già Ministro, Alessandro Bianchi, che ne cura anche la prefazione.

Il testo intende gettare nuova luce su come è da intendersi la progettazione urbanistica, considerate altre branche del sapere quali la psicologia e le neuroscienze.

L'obiettivo finale è il recupero della dignità abitativa, malevolmente trascurata da un intendimento costruttivo e progettuale-realizzativo che ha seguito e continua a seguire soltanto il principio economico speculativo del metro quadro e dell’ettaro da lottizzare.
Un contributo a interrompere le colate di cemento senza senso e dannose per la popolazione.

In stile SBS Comunicazione l’evento è l’occasione per costruire un dibattito per trovare nuove domande e risposte derivanti dal contributo di esperti del settore.

Partecipano, oltre all’autore Ivan Battista, Psicologo e Psicoterapeuta, l’Architetto Emanuela Bonfili e Alessandro Bianchi, urbanista, già Ministro dei Trasporti e titolare della cattedra di urbanistica presso la facoltà di Architettura dell'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria. A moderare il dibattito Sheyla Bobba, direttore di SenzaBarcode e Promotore letterario con SBS Comunicazione.

Lo store di interior design, COCO-MAT, per l’occasione si trasforma anche in galleria d’arte, per questa grande disponibilità e attenzione si ringrazia Elisabetta Pesce che accoglie tutti gli eventi culturali con slancio e professionalità.

Saranno esposte alcune Opere di Fiorella Mandaglio. Sarà possibile ammirare:
Imperfection, finalista al Premio Arte Belli - tecnica ecoline su carta (210x297)
The imperfection Lion, esposto alla galleria Margutta - Roma - tecnica acquerelli e matite acquarellabili su carta ( 23x30.5)
Il riflesso dell'amore, inedito, matite colorate su carta (210×297).

Al termine dell’evento, l’autore, offrirà un aperitivo ai presenti.

Giovedì 24 marzo 2022, ore 17. Ingresso gratuito, è consigliata la prenotazione a sbscomunicazione@gmail.com o whatsapp al 3456048479. Green pass obbligatorio da esibire all’ingresso. Mascherina per tutta la durata dell’evento.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali