• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Blues, Rock e Psichedelia: il Tributo ai Doors

dal 09 Gennaio 2020 al 10 Gennaio 2020 - Segnalato da The Other Side - The Doors Tribute Band
|

info:
Geronimo's Village - Via Appia Nuova Vecchia Sede 57, Marino (RM)

Blues, Rock e Psichedelia: il Tributo ai Doors The Other Side è una tribute band dei “The Doors”, gruppo californiano attivo nella seconda metà degli anni sessanta. Musicalmente parliamo di Blues-Rock con influenze psichedeliche, jazz, folk, latin ed elementi recitativi, in linea con quella che era la filosofia artistica del loro leader Jim Morrison.

Il nome The Other Side (inteso come “l'altra parte”) si rifà al titolo del brano di apertura del primo album dei “The Doors”, pubblicato nel 1967, ed è ispirato all'idea del viaggio metafisico e del superamento del varco verso l'inconscio e le emozioni.

The Other Side rispetta la doorsiana struttura “a quattro” della band: voce, organo/piano bass, chitarra e batteria. Tutti i membri hanno esperienza ventennale, principalmente in ambito Blues e Hard Rock, e tutti dedicano particolare attenzione agli arrangiamenti e alle sonorità.

L'esibizione proposta è lontana da fanatismi emulativi, sempre sfocianti in goffe farse e inutili spettacolarismi, ed ha invece come principale obiettivo quello di trasmettere al pubblico lo spirito musicale dei “The Doors”, il phatos dei loro spettacoli e il sound dell'epoca, grazie anche all'uso di strumentazione vintage come il Vox Continental, il Farfisa Compact Deluxe o il Fender Rhodes, che hanno caratterizzato il sound doorsiano.

In tutto ciò, al singolo musicista è lasciata piena libertà di espressione, la quale trova nelle improvvisazioni il suo miglior momento creativo.

Il gruppo è attivo su Roma e dintorni da qualche anno, e propone esibizioni sempre coinvolgenti e variegate, che possono all'occorrenza prevedere l'intervento di ospiti esterni per intermezzi di lettura, recitazione o jam musicale.

“The Doors”, come loro stessi li avrebbero suonati.

Giovedì 9 gennaio 2019, ore 22:30
Ingresso gratuito

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali