• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Note Antiche

il 08 Gennaio 2020 - Segnalato da Elegance Cafè Jazz Club
|

info:
Via Francesco Carletti n.5 , 0657284458 , 21:30 , € 15.00 a persona drink e concerto oppure cena alla carta e con un minimo di n. 2 portate concerto incluso nella cena

Note Antiche NOTE ANTICHE
Vita Pugliese Voce
Massimiliano Carradori Pianoforte
Il nostro spettacolo ha come fine la divulgazione della musica riferita ad uno dei Momenti indimenticabili del panorama italiano e straniero ..gli anni ’30/’40/’50.. periodi ovvero che si collocano in un momento storico difficile per il mondo intero.
Il nostro repertorio spazia dallo swing alla nascita del jazz, dalle voci blues alle melodie più malinconiche; il filone swing fu rappresentato da Natalino Otto (Mamma… voglio anch’io la fidanzata, Ho un sassolino nella scarpa), Alberto Rabagliati (Mattinata fiorentina, Ba ba baciami piccina), Luciana Dolliver (Bambina innamorata, Sono tre parole, Un’ora sola ti vorrei) e dal Trio Lescano (Arriva Tazio, Maramao perché sei morto?, Ma le gambe, Pippo non lo sa), così come dagli autori Alfredo Bracchi e Giovanni D’Anzi (Non dimenticar le mie parole, No, l’amore no) e Vittorio Mascheroni (Bombolo, Fiorin fiorello)… e si prosegue di pari passo col periodo storico che detta legge (in tutti i sensi), sulla produzione musicale dai divieti nel periodo della guerra alla rinascita degli anni ’50 ovvero la fine della guerra e l’invasione (stavolta pacifica), del jazz con un marcato influsso della musica francese (Yves Montand, Édith Piaf).
Dopo aver attraversato un periodo molto particolare alla fine degli anni ’50 si intravidero i primi segni di un cambiamento epocale e la musica riprese il cammino armonico con autori ed interpreti ancora oggi sul panorama nazionale italiano ed ampia risonanza mondiale.. Il Duo “Note Antiche” intende pertanto coinvolgere il Pubblico per illustrare con musica e parole parte di vita vissuta e raccontata.. non dimenticando però un ruolo sociale che la stessa Musica deve avere.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali