• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

S.Tallini & E. Antonini "travel mates" #inspirationalwomen

il 21 Marzo 2020 - Segnalato da elegance Cafè Jazz Club
|

info:
Via Francesco Carletti n.5 , 0657284458 , 21:30. , € 15.00 a persona drink e concerto oppure cena all carta con un minimo di n. 2 portate persona il concerto incluso nella cena

S.Tallini & E. Antonini "travel mates" #inspirationalwomen TRAVEL MATES
Stefania Tallini – pianoforte, composizioni
Elisabetta Antonini – voce, composizioni
TRAVEL MATES nasce da un incontro prima di tutto umano, tra due artiste affermate, che si trovano a viaggiare insieme tutte le settimane, per raggiungere il Conservatorio dove entrambe insegnano. La stima reciproca, la voglia di esplorare nuove idee, il desiderio di incontrarsi anche musicalmente condividendo lo stesso palco, ha così dato vita a questo nuovo progetto: TRAVEL MATES, “compagne di viaggio” appunto, il cui nome rende perfettamente il senso di questo incontro. Un percorso compiuto assieme, ma diverso stavolta, perché ora è fatto di fantasia e creatività, attraverso le composizioni di ognuna. Uno scambio reciproco di idee, di suoni, di musiche originali che sembrano dialogare tra loro in un linguaggio comune e ricco di eleganza.
Stefania Tallini “…appartiene di diritto alla nuova generazione del jazz italiano che varca i confini di altri generi inventando una “musica totale…” (C. Sessa, Corriere della Sera). La musicista vanta una brillante carriera in ambito jazz e classico, con incursioni anche nel mondo della musica brasiliana, attraverso sinergie con grandi artisti del panorama mondiale. E’ autrice di 10 album da leader, oltre a diverse incisioni come guest. Prolifica autrice, la sua discografia comprende tutti brani di sua composizione, alcuni dei quali sono stati scelti da grandi artisti internazionali per essere interpretati e incisi (come Enrico Pieranunzi, John Taylor, Guinga). E’ stata invitata nei più importanti Festival Jazz in Italia, Francia, Germania, Lituania, Stati Uniti, Israele e più volte in contesti prestigiosi come “I Concerti del Quirinale”. Vanta collaborazioni con nomi di prestigio come Gregory Hutchinson, Guinga, Gabriele Mirabassi, Gabriel Grossi, Javier Girotto, Michele Rabbia, Sergio Galvao, Enrico Intra e la Civica Jazz Band, Maurizio Giammarco e in ambito classico: Corrado Giuffredi, Simone Nicoletta, Phoebe Ray, Natalia Suharevic. La sua ultima pubblicazione discografica è il cd Uneven uscito recentemente per l’etichetta discografica Alfamusic (2020) in cui è affiancata dal batterista statunitense Gregory Hutchinson, e dal contrabbassista italiano Matteo Bortone.
È docente di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio Nicola Sala di Benevento.
Elisabetta Antonini Cantante e band leader, arrangiatrice e compositrice, premiata dalla rivista Musica Jazz, vince il Top Jazz 2014 come Miglior Nuovo Talento e si posizione al quarto posto come Miglior Album Dell’Anno. Prima artista italiana a firmare con la prestigiosa etichetta inglese Candid Records, prodotta dallo storico discografico Alan Bates, intraprende un’intensa attività concertistica che la porta a collaborare con nomi come Kenny Wheeler, Paul McCandless, Paolo Fresu, Javier Girotto, Francesco Bearzatti, Paolo Damiani, Vassilis Tsabropoulos, Maurizio Giammarco, Jim Rotondi, Dado Moroni, Paolo Fresu, Roberto Gatto e Enrico Pieranunzi.Si è esibita in più occasioni in prestigiosi jazz club e teatri in Italia e all’estero (Finlandia, Danimarca, Giappone, India, Belgio, Grecia, Spagna, Portogallo, Brasile). Insegna presso il Saint Louis College of Music di Roma, e ha svolto masterclass e seminari presso vari conservatori europei (Londra, Pamplona, Helsinki, Aalborg e Gent) e clinic presso Nuoro Jazz diretto da Paolo Fresu (2005-2013), Jazz’s Cool (Saint Louis – Roma), Tuscia in Jazz Spring e Summer Camp (2013-2016), La Spezia International Jazz Festival (2013-2015), al fianco di importanti musicisti quali Sheila Jordan, Maria Pia De Vito, Kurt Rosenwinkel, Peter Bernstein, Aaron Goldberg, Gregory Hutchinson, Scott Colley, Donny McCaslin, Kenny Werner, Aaron Parks, George Garzone. È docente di Canto Jazz presso il Conservatorio Nicola Sala di Benevento.”

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali